Arrivano in radio : Michelangelo,Rafel,Extraz e Matteo Greco

Quelle che vi presentiamo di seguito sono solo alcune delle molte uscite discografiche date 12 febbraio 2021; chi ama andare alla ricerca di nuovi sound può orientarsi verso i link allegati che ci provengono da vari addetti stampa. La scena indipendente propone brani per tutti i gusti che meritano di essere ascoltati ed acquistati. Facciamo girare la musica!

“Cosi Forte” Michelangelo

Da venerdì 12 febbraio è anche in rotazione radiofonica “COSÌ FORTE” (Isola Degli Artisti / Artist First), il nuovo singolo di MICHELANGELO, già sulle piattaforme digitali.
Dopo il singolo In due a lottare che ha superato i 3 milioni di ascolti su Spotify arriva Così forte, un brano che racchiude tutte le emozioni più intense che si possono vivere nella vita. Così forte può essere l’amore che ti ha dato tua mamma da piccolo come invece l’amore di una relazione bellissima. Dopo il singolo in due a lottare che ha superato i 9 ml di stream tra tutte le piattaforme digitali arriva così forteSpiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Sono tante le emozioni che ho vissuto così forte da tenerle vive nella mia mente. Questo pezzo è stato una rinascita e soprattutto uno step successivo rispetto al precedente singolo. Qui siamo nella fase avanzata di una relazione che non è piu ingenua ma consapevole e salda».
Instagramhttps://www.instagram.com/michelangelo.vizzini/
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@michelangelo.vizzini?lang=it-IT
 
Rafel in radio e nei digital store con  “LAURA”.
RAFEL
Dal 12 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “LAURA”, il nuovo brano di RAFEL.
Un loop doloroso a cui decidiamo di sottrarci una volta e per tutte: “LAURA”, nuovo singolo di RAFEL, coincide esattamente con quel punto di non ritorno, con quel sonoro “stop”. Una base strumentale così dolce e allo stesso tempo incisiva, arrangiata da Xanthic con l’intento di racchiudere, quasi incorniciare un testo colmo di sincerità e paure personali.
«“Laura” è, come per Dante, la mia Beatrice. Ma non fatela diventare la vostra migliore amica perché finirà per tradirvi e consumarvi – spiega Rafel a proposito del brano – Con questo singolo voglio far riflettere me stesso ancor prima di chi l’ascolta, perché ho dato troppa importanza alle esperienze che non mi hanno dato niente, se non minuti in meno di vita».
Instagram https://www.instagram.com/rafel_senzacorona

“DA ZERO”, il nuovo singolo di EXTRAZ.
Da zero racconta di quanto sia facile farsi prendere dalle circostanze e perdere di vista l’obiettivo, mettere le cose in chiaro con se stessi e ricominciare da zero è l’unica cosa che conta. Extraz e Mike Ross sono pronti a voltare pagina con questo singolo.

EXTRAZ


 
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Abbiamo scelto questo singolo perché rappresenta al meglio quello che vogliamo trasmettere a chi ci ascolta, voglia di ricominciare, essere pronti a rischiare tutto pur di arrivare a vivere di ciò che si ama fare. Questa uscita per noi è importantissima, ci aspettiamo che il pubblico si possa sfogare e che possa comprendere il messaggio con positività».

Instagram: https://www.instagram.com/extraz_official/?hl=it
 
 

MATTEO GRECO CON “THEY CALL ME GEORGE
Da venerdì 12 febbraio è in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “They call me George”, il nuovo singolo di Matteo Greco.
 
They call me George è la versione in inglese di “Mi chiamo George”, un brano dedicato all’ultimo giorno di vita di George Foyd, ucciso in Minnesota da un agente di polizia il 25 maggio 2020.
Il brano, scritto di getto in una prima versione in italiano e pubblicato in rete in acustico, lancia un messaggio di unione per condannare unanimi episodi come questo, che non fanno altro che incrementare il divario sociale e l’odio.
 
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Ho scritto questa canzone per cercare di non far dimenticare questo episodio, che come tanti altri, passati e recenti, lascia sgomento. Il brano l’ho scritto di getto poco dopo il fatto, e ho pubblicato immediatamente una prima versione in acustico e in italiano il 4 giugno 2020. Successivamente ho realizzato il brano arrangiato con un video reportage di quello che stava accadendo in tutto il mondo e in seguito ho anche deciso di tradurlo in inglese».
 
Il videoclip ufficiale del brano è stato realizzato  in un luogo carico di significato e memoria, il monte Sant’Angelo infatti è pieno di ricordi dolorosi di guerra, di resistenza e di rastrellamenti nazisti. Qui giace una vecchia cava in disuso, con il grafito realizzato dal californiano Zio Ziegler nel 2015. Nel video, girato anche con un drone, si nota tutta l’imponenza e allo stesso tempo la desolazione di questo luogo ormai abbandonato da tempo. Regia di Matteo Toccaceli.
Facebookhttps://www.facebook.com/matteogrecorock 
Instagramhttps://www.instagram.com/matteogrecorock/
 

Comunicazione: Red & Blue

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *